Riccione WiFi Telecom Italia
HomepageAttività aderentiArea stampaFAQ
Cos'e' Riccione WiFi   Torna indietro
RiccioneWiFi è un progetto nato a fine del 2004 con lo scopo di dare la possibilità di collegarsi ad Internet in Viale Ceccarini. ll servizio Wi-Fi ti permette di navigare ad alta velocitÓ senza fili con il tuo portatile, tablet pc o palmare ed Ŕ pensato per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.

Puoi scegliere l'abbonamento Wi-Fi di Telecom Italia che pi¨ si adatta alle tue esigenze ( tagli da 1 ora, 5 ore, 24 ore e 7 giorni) ed accedere ad Internet ad alta velocitÓ in modalitÓ wireless nei luoghi raggiunti dal servizio, riconoscibili per la presenza del logo 'Wi-Fi Area'.

Grazie alla grande velocitÓ di navigazione puoi:
  • accedere alla posta elettronica e alla tua Intranet aziendale, qualora sia resa visibile da Internet.
  • accedere ai servizi cittadini: mappe della città, parcheggi, locali, spiagge, numeri utili tramite i relativi portali di riferimento.
  • fruire di contenuti multimediali a larga banda, come filmati o presentazioni
  • utilizzare servizi di comunicazione evoluti, come videosegreterie, videoconferenze, messaggistica multicanale.
  • accedere ai servizi di utilitÓ e di contesto (servizi Location Based), relativi alla zona geografica in cui ci si trova (ristoranti, info point, ad esempio) e idonei al proprio profilo.
Puoi acquistare la carta prepagata anche on line, direttamente all'interno dei una Wi-Fi Area: lancia il tuo internet browser e compra la carta che desideri sul sito di benvenuto che si aprirÓ automaticamente.L'acquisto Ŕ possibile con carta di credito (Visa e Mastercard).

E per informazioni sulle zone pubbliche coperte dal servizio consulta on line la lista degli Hot Spot Wi-Fi Area.